giovedì 10 giugno 2010

Voglio fare un baby shower!






Cos'è un baby shower?
Ebbene sì, è un'usanza tipicamente americana, ma di quelle invidiabili :-)

La doccia (shower) a cui si allude sarebbe la pioggia di regali e amore che ricade sulla futura mamma e sul bambino che sta per nascere.
La casa viene addobbata a tema, si mangiano cose di forme e colori richiamanti il bebè e il mondo dell'infanzia.
Durante il baby shower,oltre all'apertura dei regali, vengono organizzati giochi tematici di vario tipo, come indovinare la nascita o il sesso del nascituro o la circonferenza del pancione della mamma.
Ormai molto di moda sono le torte di pannolini, ovverossia delle finte torte a più piani composte da decine di pannolini arrotolati e tenuti insieme con dei nastri, a cui si aggiungono solitamente dei gadget come ciucci, pupazzi, calzine...
Oltre all'aspetto pratico (come ricevere i regali per il nascituro prima, quando si ha tempo di sistermarli ed eventualmente cambiarli in caso di errore) c'è anche quello legato ad un altro ben tipo di valori, come l'amicizia, l'amore, la trepidazione dell'attesa di una nuova nascita che accomuna amici e parenti.

Come si organizza un baby shower?
La prima regola è l'organizzazione, che comincia con la spedizione degli inviti (sì, come per un matrimonio!) per proseguire con la scelta della location, del cibo e delle bevande e soprattutto delle decorazioni. Ci si può sbizzarrire con decorazioni rosa, azzurre, o a forma di orsetto, biberon, carrozzine, scarpine..
Sicuramente una festa gioiosa, e soprattutto una delle ultime occasioni di vedere le proprie amiche più care tutte in una volta!

3 commenti:

  1. mi piace!!!!!!!!!!!!!! si si approvo la festa! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie! :-)
    Oggi ho già cominciato a vedere qualche accessorio...ce ne sono di incredibili!

    RispondiElimina
  3. Bellissima quest'idea!
    Perchè sono ancora troppo giovane per avere un bimbo, ma appena potrò, farò anch'io un baby shower!

    RispondiElimina