giovedì 3 giugno 2010

L'avventura dei pannolini lavabili

Mi voglio cimentare con l'acquisto dei pannolini lavabili...non fosse altro per il divertimento di veder strabuzzare gli occhi a marito e mamma (per ora virtualmente, visto che si trova ancora a Miami) con il commento "Ma sei pazza?!"
A parte gli scherzi, ormai (mi sono più che documentata) li fanno con tessuti tecnici che si possono lavare in lavatrice e che ci mettono pochissimo ad asciugare, quindi non è più il lavoraccio che è toccato alle nostre mamme e nonne.
A parte anche il risparmio, che alla lunga si fa sentire eccome, l'idea che la mia bimba sieda nella plastica 24 ore al giorno per almeno un paio d'anni della sua vita non mi rende molto felice...se io dovessi indossare gli assorbenti tutti i giorni impazzirei...
L'unico cruccio è che costicchiano...a grandi linee 15-20 euro cad. :-(
Quindi ho deciso di comprarli un pochino alla volta, soprattutto quando ci sono le offerte; so che adesso mancano parecchi mesi, ma credo proprio che una volta che sarà nata Beatrice non avrò più il tempo di navigare allegramente sul web come faccio ora!

Il sito su cui mi trovo meglio per prezzi e navigabilità è ecopannoli

Nessun commento:

Posta un commento