domenica 7 agosto 2011

Le mamme belle

Ma come fanno?
Ma com'è possibile?
E' questo quello che mi chiedo ogni volta che incontro le famigerate yummy mummy, ovvero le mamme indiscutibilmente bellissime.
Pelle luminosa e riposata, capelli perfettamente in piega e senza segno alcuno di ricrescita, vestiti all'ultima moda, scarpe tacco 10 e soprattutto...MAGRISSIME!

La prima cosa da fare è gettare un occhio nel passeggino, in modo da potersi sentire sollevate nel constatare l'età del bambino ("Aaah, ma suo figlio avrà 13-18-20 mesi, son capace anch'io di ritornare in forma in questo lasso di tempo!") in modo da guardare la famigerata ostentatrice di vergognosa perfezione con quell'aria di sufficenza riservata alle truffatrici.
Peccato che non succeda MAI.
I loro bambini, che per un misterioso motivo hanno quasi sempre gli occhi azzurri, hanno sempre 3-4 mesi in meno della mia.
E io in confronto mi sento Maga Magò uscita con le pantofole a forma di coniglietto rosa ai piedi.

Ormai la scusa "Eh sai, ho avuto da poco un bambino" è credibile ed utilizzabile quanto "Scusa il ritardo, ma c'era traffico" e "Ma io ti ho mandato un sms, non ti è mai arrivato
? Strano..."

Siamo circondate da mamme perfette e bellissime che ti fanno sembrare un barbapapà color tomino.

Ma siceramente, come fanno?
Mollano i pupi e si chiudono in palestra? Hanno il servizio a domicilio per pasti dietetici e macrobiotici? Sono sposate con un parrucchiere?
Perchè io riesco a malapena a mettermi la crema idratante, e indosso solo cose principalmente comode da mettere/togliere con una bambina in braccio.

Dovrebbero istituire le mamme alterne, come le targhe, in modo tale che noi, donne normalissime in infradito e mollettone, in certi orari possiamo passeggiare tranquillamente incontrando le nostre paciose, rassicuranti simili e sentendoci perfettamente nella norma.

Nessun commento:

Posta un commento