martedì 19 luglio 2011

La collana d'ambra

Se vi dicessero che basta mettere una collana d'ambra ai bambini per far loro sparire magicamente tutti i fastidi e dolori della dentizione, voi ci credereste o vi mettereste a ridere?

Io ci ho creduto, mio marito ha riso davanti alla mia ingenuità...salvo poi ricredersi, dopo dieci notti insonni dovute al male che provava la piccola, che sono cessate la notte stessa in cui ha indossato la collana la prima volta.
Scienza? Magia? Suggestione?
Anche se penso sia difficile riuscire a suggestionare una bimba di 8 mesi... :-)
Sembra che l'ambra svolga la sua azione benefica a contatto con la cute, svolgendo un'azione calmante sul sistema nervoso e favorendo il sonno.

Che dire? Per me funziona! Bea dorme di nuovo tutta la notte, non piange più, e le è persino spuntato il secondo dentino senza grossi drammi...
Io ho comprato la collana in una parafarmacia omeopatica, ma se digitate su google "collana dentizione d'ambra" troverete un sacco di siti che le vendono on line.

1 commento:

  1. Ti rendi conto quanti consigli e quanto ti romperò quando avrò io un figlio??? :) sei contenta vero? :P eheheh dai scherzo... ma daltronde ora sono tua cognata al 100% e mi devi sopportare ihihih

    RispondiElimina