giovedì 21 aprile 2011

Piccole fashioniste crescono

Solitamente per mia figlia preferisco adottare uno stile di questo genere, quasi campagnolo (aaah come adoro i quadrettini rossi), tessuti leggeri e massima comodità: Bea deve poter gattonare e muoversi in piena libertà, senza sentirsi impacciata da vestiti troppo rigidi (in questo momento sta gattonando sul pavimento, con jeans e a piedi nudi :-) )
Ma per un giorno speciale, come può esserlo solo il giorno di un matrimonio, preferisco buttarmi sul fiabesco di questo genere:



Ho finalmente trovato, dopo innumerevoli pellegrinaggi in vari negozi per bambini, il vestitino che Beatrice indosserà per il matrimonio degli zii.



Il mercato dei mini vestiti da cerimonia è più infido di quello degli adulti: vendono patacche sintetiche che ti fanno sudare solo a guardarli con tripli strati di tulle a prezzi esorbitanti...o a prezzi decenti si trovano dei vestitucci che ti farebbero sfigurare anche al supermercato.


Ed infine eccolo lì, una nuvoletta di sangallo senza colletti di pizzo o leziose maniche a sbuffo. Ero più preoccupata di non trovare il vestito per Bea che per me stessa!


Ho trovato giusto oggi le scarpine di vernice rosa che avevo in mente: giacchè il nastro originale del vestito non mi piaceva molto, ho pensato di sostituirlo con uno in raso, dell'esatto colore delle scarpine (eh, io per i coordinati non mi smentisco mai!)
Peccato che la mia gnoma sia pressochè pelata se no una bella mollettina avrebbe completato il tutto...mamma perfezionista.


PS. ho ancora l'impressione, quando compro i vestiti per lei, di giocare alle bambole!

3 commenti:

  1. Ciao Erika, gran gusto hai avuto per la principessa! Non ho capito se in testa le metterai qualcosa, perché anche se Bea è senza capelli sarebbe troppo carino se avesse una fascetta o un cappellino coordinato! Buona Pasqua Gabry

    RispondiElimina
  2. Ah i cappellini, nota dolente...non li sopporta per niente! Spero di riuscire ad ingannarla in qualche modo :-)
    Il cerchietto con le orecchie da coniglio per Pasqua non le dava fastidio, per assurdo...
    Buona Pasqua anche a te!!!!

    RispondiElimina
  3. Sarà supenda al matrimonio degli zii!!! :)

    RispondiElimina