lunedì 13 settembre 2010

Bea Baby Shower

Qualche foto per l'anteprima del "Baby Shower...aspettando Beatrice" che si è tenuto ieri pomeriggio.
Eravamo 13 donne, dai 5 anni in su, che hanno colto quest'originale occasione per ritrovarsi dopo tanti mesi, darsi consigli fra mamme o semplicemente ridere fra un muffin e una caramella.


I marshmallow, le caramelle gelato e i ciucci erano posizionati dentro i vasi di vetro già utilizzati per i confetti al mio matrimonio...

I lecca lecca più grandi erano invece confezionati singolarmente, ognuno con la sua etichetta a ricordare l'evento
Mentre i muffin (sistemati poi su un'alzatina) erano ricoperti di cuori di zucchero rossi, rosa e bianchi...
Invece per il guest book ho "steso" questi indumenti da bebè di carta su un nastrino posizionato sulla libreria, ognuno con la sua mini molletta... Le ospiti non dovevano far altro che scriverci sopra e riappendere il vestitino in bella mostra.
Presto posterò altre foto, che una mia amica ha diligentemente fatto...

Come altre decorazioni, sopra al tavolo con la tovaglia rosa, avevo posizionato, grazie all'aiuto del mio atletico marito, dei pon pon di carta velina nei colori del rosa, fucsia e bianco.
Alle due finestre avevo applicato dei nastri in tutte le declinazioni del rosa (eeeh lo so, ho un debole per i nastri di raso colorati...) che, con la complicità del vento, svolazzavano allegramente.


Oltre al buffet tutto a tema rosa, le mie amiche si sono scatenate con i due giochi che avevo preparato: "indovina quanto misura il pancione della futura mamma" e "trova il pannolino sporco".
Il primo gioco consisteva nel tagliare un pezzo di metro giallo basandosi su un metro tipo quello da sarta, cercando di indovinare quanto misurassi in larghezza grazie al mio pancione...devo dire che tutte hanno pensato a misure maggiori di quanto in realtà io abbia...per la cronaca, sono larga 106 cm!
Il secondo gioco consisteva in un gratta e vinci con disegnato un bambino vestito solo del pannolino: grattando su quest'ultimo chi era più "fortunata" trovava, anzichè l'odore del pannolino pulito...l'odore della cacca! :-)

Le vincitrici hanno meritato un biberon pieno di sali da bagno (utile soprattutto a chi aveva trovato la cacca!)
Ho avuto il piacere e la sorpresa di ricevere tantissimi regali, tutti utili e graditissimi, dalla tutina al piattino, dalla copertina, alle scarpine dorate, dal fasciatoio alle lenzuola per la culla...
La cosa più commovente è stato l'affetto con il quale sono stata circondata non solo io ma anche la mia bambina, che ancora deve venire al mondo e si ritrova tantissime "zie" che già la amano e non vedono l'ora di esserci per lei...
Grazie a tutte voi per tutto l'amore che mi avete fatto sentire e che è stato trasmesso anche a Beatrice, che scalciava allegramente ad ogni manifestazione d'affetto.



8 commenti:

  1. erika complimentissimi per la festa riuscita! a vedere queste poche foto devo dire che non hai tralasciato nulla, tante idee brillanti!! che bambina fortunata la tua bea ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie Tani! :-)
    Mi sono divertita un mondo ad organizzare tutto!

    RispondiElimina
  3. Bella bella bella... tutto stupendo... anch'io voglio vedere le foto quindi o me le mandi via mail TUTTE oppure mi inviti una sera a casa e me le fai vedere così posso lasciare il messaggio a Beatrice su un vestitino che, andando via prima, mi sono scordata di scrivere! :P

    RispondiElimina
  4. Ti prego lo posso linkare su http://unacasaquasiperfetta.blogspot.com ?
    Ti prego, ti prego, ti prego, hai organizzato questa festa così meravigliosa!

    RispondiElimina
  5. Pasadena: forse è meglio aspettare le altre foto...ma in ogni caso, fai pure! :-)

    Roberta: nemmeno io ho tutte le foto...la "fotografa" ufficiale non me le ha ancora mandate!

    RispondiElimina
  6. Grazie! Un baby shower così non si può lasciar scappare!

    RispondiElimina
  7. ciao posso sapere dove hai trovato i bellissimi bigliettini dove postare i messaggi degli ospiti? stiamo organizzando un baby shower per una mia cara amica e quell'idea era veramente carina!! tutti gli altri gadget (biberon con i sali, etc) li hai trovati da in qualche negozio specializzato o comprati on line?
    grazie mille

    RispondiElimina