venerdì 30 aprile 2010

Questo non è più il mio corpo!

Ieri sono andata a piedi al negozio della Prenatal, dovevo comprarmi una maglietta e approfittavo anche per fare quella sana passeggiata che tanto consigliano in gravidanza.
A parte la sorpresa di scoprire di averci messo esattamente il doppio del tempo che avrei fatto una volta per la stessa distanza..a parte sentirmi affaticata e con il fiatone a metà percorso (e ho dovuto rallentare il passo), arrivata al negozio ho avvertito un dolore assurdo alle gambe, come se fossi stata reduce da due ore di palestra.
Ho dovuto comprarmi il gel per l'affaticamento alle gambe...pensavo che ne avrei avuto bisogno solo durante l'estate.
Ho preso una maglietta della solita misura per scoprire che mi andava troppo stretta ...la commessa, evidentemente abituata a crisi isteriche (e probabilmente anche di pianto) di donne che vedono il proprio corpo mutare in modo informe, mi ha consolata dicendo che non mi stava per via dell'ingrossamento del seno.
Tutto il contrario della commessa di Primus, che mentre spiegava a me e a mio marito (venuto in mio soccorso al negozio in macchina, ed evitandomi così un'altra sofferente scarpinata) il prezzo di una culla, mi ha chiesto quando nasceva il bimbo.
Quando le ho detto che nascerà ad ottobre, la simpaticissima ha fatto una faccia stupita ed ha esclamato: "Davvero nascerà ad ottobre?!?! No, perchè lei mi sembra già così grossa che..." accompagnando questa infelicissima frase mimando un pancione enorme...
Bastarda.
Indovinate quante cose ho intenzione di comprare da loro? Appunto.
Riassumendo, dopo anni e anni passati a cavarmela da sola, a fare la spesa a piedi portando bottiglie d'acqua, lettiera del gatto e innumerevoli sacchetti, dopo i corsi boxe thailandese, una pancia quasi piatta a colpi di 250 addominali di fila, l'amore per le passeggiate a passo svelto mi ritrovo:
  • ad ansimare dopo 10 minuti di camminata
  • a metterci 30 minuti per andare in un posto dove prima ce ne mettevo poco più di 10
  • a non riuscire a digerire nulla e a gonfiarsi come un pallone dopo ogni pasto
  • a non riuscire più a sollevare due sacchetti della spesa senza avere uno strappo alla schiena (questo mi è successo due giorni fa)

L'unico vantaggio è che spingo in fuori la pancia tenendomela con la mano e assumendo un'espressione sofferta, ho notato che gli automobilisti si fermano e ti danno la precedenza (che ti spetterebbe poi) sulle strisce...

Nessun commento:

Posta un commento