mercoledì 10 novembre 2010

"Tutta suo padre"

Comincia fin dai primissimi giorni di vita il famigerato gioco del "a chi assomiglia la bambina".
Ora, e parlo da madre, secondo me i tratti dei neonati sono tutti uguali: nasino a patata, bocca imbronciata, occhi un po' gonfi per la fatica del parto...
E invece il parentado trova palesi somiglianze con uno o l'altro dei genitori, ovviamente "tifando" per il membro della propria famiglia.
"E' tutta suo padre!"
"E' identica a lui!"
E inoltre anche "E' uguale spiccicata allo zio (di parte paterna ovvio) quand'era piccolo"
Solo mio fratello ha sostenuto la somiglianza con me, ma ovviamente non è stato calcolato...
Alla frequente domanda "Ma che mani dalle dita lunghe ha questa bambina! Ma da chi avrà preso?" io timidamente ho asserito che forse almeno quella era una mia caratteristica, ricevendo in cambio degli "uuuhm" di perplessità.

Mio marito, per consolarmi, ha vivacemente affermato "Amore, però nessuno può negare che il suo sedere è identico al tuo!"
Quindi...del padre ha la faccia, della madre la chiappa.

2 commenti:

  1. per me ora come ora è presto dire a chi assomiglia... io in lei vedo più te ma non parlo di somiglianza fisica ma un qualcosa di pelle non so come spiegarti. :)

    Crescerà e diventerà cmq una bella bimba... ha dei bei genitori!!! :)

    RispondiElimina
  2. Cara Erika, queste immagini mi hanno a dir poco commossa, forse anche perchè si avvicina il mio Big Day!... Complimenti per la tua pupa, un frugoletto bellissimo e tanti tanti auguri! Quando avrai un attimo di tempo sarò curiosa di conoscere tutti i dettagli di quel giorno. Ciao! Laura

    RispondiElimina