martedì 5 ottobre 2010

Ottimi consigli

Ero a spasso con i miei due cani carlini...una signora, intorno ai 60 anni, mi si avvicina e chiede se sono miei.
Alla mia risposta affermativa, guarda me, la mia panciona, i due cani, ancora il pancione...e poi mi fa:
"Ma scusi, e adesso che nasce il bambino, dei cani cosa ne fa?"
?!?! Avrei voluto risponderle "dei manicotti per l'inverno" ma temevo di essere presa sul serio...quindi tranquillamente ribadisco che i cani, ovviamente, continueranno a fare la stessa vita di prima con me.
Lei: "Guardi che non ce la farà mai! E' troppo impegnativo...due cani...un bambino in arrivo..."
Io: "Grazie signora, è incoraggiante...."
Lei: "Ma almeno suo marito è bravo? L'aiuta in casa? La tratta bene?"
Io: "???...beh, mio marito è adorab..."
Lei: "Eh no, perchè altrimenti lo deve lasciare! Gli uomini sono delle bestie sa? Cercano solo una serva gratis! Lo lasci signora, finchè è in tempo! Torni da sua madre!"
Io: "...Mio marito è un vero tesoro, grazie. Arrived.."
Lei: "No perchè altrimenti è meglio che lei vada via di casa e lo lasci solo, così impara! Questo si meritano gli uomini, di pagarsela la badante se la vogliono!"
Io: "..." intanto che mi allontanavo lentamente, per non farla accorgere...
Lei: "Sa cos'è?"
Io: "Cosa????"
Lei: "Sapete già se è maschio o femmina?" riguardando la mia pancia.
Io, un po' inquieta: "E' una bambina"
Lei: "Ah. Eh va beh..."
Io: "Scusi?!?!?! Le bambine sono meravigliose!"
Lei: "Sì ma...non capisco perchè saperlo prima...Credevo voleste la sorpresa al momento della nascita!"
Notare che questa donna non l'ho mai vista in vita mia, fortunatamente non ci avevo mai parlato e la sua confidenza nei miei confronti era puramente immaginaria.
Le ho riso in faccia, ma questo non l'ha fermata...
Lei: "E che nome avete scelto?"
Io: "Beatrice"
Lei: "Eh no! E' un nome troppo lungo...non va bene!"
Io: "?!?!?!?! Arrivederci signora eh, tante belle cose!"
Lei, ormai da lontano: "Si ricordi! Lasci suo marito!"
...

Son belle queste conversazioni, così pregne di buon senso e ottimi consigli!

8 commenti:

  1. AHAHAHAAH non ci credo...certo che le trovi tutte te!!! Mi raccomando dei cani devi farci due belle sciarpettine per Beatrice, devi lasciare Davide e andare a vivere o con tua mamma in america o a casa di tua mamma ossia dalla Maura scegli te... ah... poi cambia il nome di Beatrice in "B" o direttamente in "Bea"... AHAHAHAH "povera" signora chissà che vitaccia che ha avuto...

    RispondiElimina
  2. Ho capito, ma con tutta la gente doveva attaccare bottone proprio con me?!?!

    RispondiElimina
  3. Be tu vai in giro con quel pancione che attira un po' l'attenzione :P

    RispondiElimina
  4. Ciao Erika!
    Certo che c'è della gente strana in giro, cmq se ti può consolare non sei l'unica, la mia collega ha 2 cani e due stupendi gemelli e ce la fa benissimo.
    Mi sa che questa signora non ha avuto una gran bella vita felice.

    Barbara

    RispondiElimina
  5. Ciao Erika,
    adesso che ho scoperto da pochissimo che sarò mamma anche io mi sono finalmente concessa di aprire il tuo blog e....ho le lacrime agli occhi per le risate ed è proprio buffo perchè E' TUTTO VERO!!!Un bacio e sappi che raccoglierò anche io questi preziosissimi consigli avendo due cani anche io che già i miei cercano di debellare da quando sono in cinta!!!!! Un bacio

    RispondiElimina
  6. Ciao Sere e Barbara! :-)
    eh sì, basta un pancione per far sentire autorizzati perfetti sconosciuti a dare consigli su come vivere la tua vita...

    RispondiElimina
  7. ps. in bocca al lupo Sere, sono felicissima per te!

    RispondiElimina